select image 1 2 3 4

Foto azienda

"In omaggio a coloro che hanno segnato le tappe della nostra cultura: illustri maestri artefici del nostro rinascimento od oscuri laboriosi artigiani che hanno mediato il passaggio fra realtà apparentemente cosi diverse e tuttavia cosi vicine"

Storia

DUNA S.r.l., nasce come azienda artigiana nel 1974 grazie a Franco Rosiglioni, attuale presidente dell’azienda, e si evolve durante gli anni settanta ed ottanta in ambito nazionale divenendo un punto di riferimento nel settore delle calzature ortopediche predisposte da bambino.

Negli anni ottanta, Duna introduce la prima fabbricazione di servizio per le ortopedie italiane di calzature ortopediche su misura e calzature ortopediche predisposte per uomo e donna.

All’inizio degli anni novanta, Duna aumenta le proprie linee di prodotto introducendo nel mercato italiano le prime calzature terapeutiche e preventive come la linea di calzature per piedi diabetici e per piedi reumatici.

Duna potenzia inoltre le proprie linee di calzature predisposte ortopediche per bambini divenendo leader italiano nel settore e principale punto di riferimento per calzature specialistiche di rivestimento a tutori funzionali per patologie pediatriche quali la spina bifida ed esiti da distrofia muscolare.

La crescita, il rafforzamento e la leadership nel mercato italiano consentono all’azienda di giungere nel 1995 ad un accordo di partnership con l’azienda tedesca Ottobock leader mondiale nel settore dell’ortopedia e più in generale nel settore Health Care. La proficua partnership con il gruppo Otto Bock consente all’azienda di aprire nuovi mercati europei tra cui: Paesi Scandinavi, Germania, Inghilterra e Olanda.

Nel 2000, Duna conferma la propria leadership nel mercato Italiano e diventa principale punto di riferimento in diversi paesi europei aprendo mercati extraeuropei quali il Giappone e i Paesi Arabi.

Nel 2004, Duna è azienda primaria nel settore con reparti interni di Progettazione e Sviluppo, di produzione completa e specialistica per calzature terapeutiche e preventive rivolte al benessere dei disabili e progettate per fornire agli stessi la possibilità di interagire compiutamente nella vita sociale.

Dal 2006 al 2010 Duna srl, in partnership con Otto Bock Health Care, trova in Duna International GmbH, una nuova piattaforma di supporto alla distribuzione del prodotto per i clienti della Germania e del Nord Europa e predisponendo le condizioni per un ulteriore sviluppo e rafforzamento in questi mercati.

Nel 2008, Duna srl porta a compimento il progetto di ristrutturazione e ampliamento del plant industriale di Falconara Marittima, progettato e realizzato nell’ottica di una innovazione dei propri  processi industriali e quindi nel miglioramento continuo della qualità del prodotto e dei servizi destinati ai clienti.

Nel 2012 Duna conferma il proprio coinvolgimento in progetti di ricerca internazionali mirati a migliorare il design ed i processi produttivi di calzature personalizzate, anche grazie all’introduzione di software tecnologicamente innovativi. SShoes é uno dei più importanti progetti riguardanti lo sviluppo di nuovi modelli di calzature diabetiche per adulto destinate a soddisfare in modo sempre più soddisfacente le necessità specifiche di ciascun cliente finale.

Made in italy

© duna srl
via del Consorzio, 29 - 60015 Falconara Marittima (AN) Italy
Autorizzazione dal Ministero della Salute n. 800.5 CPF5645131

(D) Developed EIDOS Software Architectures


p.i. 00696140425 | contatti